Freelensing

2/08/2013


Eccomi qui! Oggi vi parlo del freelensing. 

Freee cheee? non è una cosa che si mangia! hahah ma bensì è una tecnica fotografica che ho scoperto da poco ed è davvero molto difficile! soprattutto per chi non ha una mano fermissima come la mia!!! Consiste nello scattare delle fotografie con l'obiettivo staccato dal corpo macchina! 
Voi penserete.. e come faccio??  L'ho pensato anche io all'inizio eppure si può!! Certo con gli ultimi obiettivi che hanno dentro anche il motorino non è per niente facile.. bisogna tenere il diaframma tutto aperto e in quest'ultimi il motorino appunto si chiude in automatico una volta staccato dal corpo. Vi chiederete come ho fatto io.. Ora ve lo spiego!

Ho usato innanzitutto un pezzetto di carta per tenere la levetta fissa "aperta". Questa tecnica ultimamente è molto usata anche per i ritratti.. e prima o poi ci proverò anche io anche se la vedo piuttosto dura visto che per fare due foto ad una piantina ci ho messo un po' e ho anche usato il cavalletto perchè non ero sicura che venissero bene. Non nascondo  infatti che i primi tentativi siano andati a vuoto.. ma  piano piano ci sto prendendo la mano e soprattutto mi diverto un sacco! :D 

Bando alle ciancie(??) vi posto le foto che ho fatto.. le adoro!! 


Please don't use these image without my permission

per le atre foto clicca qui sotto

9 commenti

  1. bello!!!
    la mia macchina fotografica (una canon 1000, tanto per iniziare ad entrare nel mondo della fotografia) arriverà la prossima settimana... e vedere queste cose mi convince che è un mondo magico!!!!

    http://latonnina.blogspot.it/2013/02/depop-my-new-drug.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava!!!! Hai fatto benissimo a prenderla e come inizio non mi pare niente male come macchina! ^_^

      E' un mondo magico si! ^_^

      Elimina
  2. Che belleeeeee! Mi piacciono un sacco e poi che bei colori.
    Bravissima! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite! anche a me piacciono un sacco per i colori! *_* ultimamente mi sto avvicinando a questo colore che ho sempre odiato hihi :D

      Elimina
  3. purtroppo ho una semplice compattina, quindi non posso provare questo trucco, che mi sembra davvero affascinante

    RispondiElimina
  4. Io ho una paura cane di rovinare la macchina che preferisco evitare ! AHHAHA



    Baci ♥
    BecomingTrendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahahah no vabbè mica si rovina per una volta che lo fai hihi :D
      Baci! ♥

      Elimina

Latest Instagrams

© Sabrina C. Design by Fearne.