MY LIFE | Grazie Pinterest!

4/30/2013

Si, avete letto bene! Perché quando sono triste, sconsolata o semplicemente con le idee pari a ZERO arriva lui a risollevarmi il morale! :D in quel sito si possono trovare un sacco di spunti, tra ricette culinarie, consigli di stile,  oggettini DIY (do it youself = fai da te) e soprattutto fotografie (che vorresti aver scattato tu T_T, nella maggior parte dei casi). Quando la mamma del piccolo Alessandro circa 10 mesi fa mi ha contattata per farle un servizio fotografico con la pancia mi sono detta.. ok ci sto.. ma da dove comincio?? Chi mi conosce sa che non mi tiro mai indietro quando c'è da fare cose nuove e visto che avevo scattato solo una volta ad una ragazza incinta e proprio agli inizi.. direi che era tempo di replicare! :) Cosi mi sono fiondata su Pinterest e ho cercato più idee possibili che soprattutto fossero anche di gradimento della "modella" :) Avrei voluto scattare tante e tante altre foto che nel frattempo mi balenavano nella testa, soprattutto in esterna ma la giornata che avevamo scelto come decisiva per le foto purtroppo non prometteva niente di buono quindi abbiamo ripiegato su delle foto casalinghe, a mio avviso molto tenere e  che sanno di  "casa". Certo, se tiro fuori la mia vena critica trovo mille e mila errori a questa foto.. ma da qualche tempo oramai ho deciso che non voglio più essere cosi.. perché finisco con il non apprezzare quello che faccio e non è giusto.. in fondo quello che conta è il parere degli altri.. quando vedono il risultato finale.. e questo mi deve bastare! Cosi Abbiamo scattato le prime due foto.. nella prima abbiamo cercato di mimetizzare un po' la pancia hihih, nella seconda l'abbiamo messa in evidenza.. e a marzo di quest'anno abbiamo scattato la terza. Direi che il risultato mi piace davvero un sacco!  

Before & after
(clicca sull'immagine per vederla in grande)

E voi che ne dite? potere essere sinceri, le critiche fanno bene.. soprattutto ad una come me! :D

A presto ♥

12 commenti

  1. Anche io sono esattamente come te. Malgrado le mie foto non possano certamente paragonarsi alle tue, ma mi sembrano sempre orribili, mentre quelle delle altre super bellissime.
    Mi piace molto questo tris, 9 mesi raccolti in 3 scatti. Se posso solo permettermi un suggerimento (che poi suggerimento non é, più che altro é una cosa che mi é venuta in mente guardandole), é sulla scelta del bianco nero... mi sembra che raffreddi un po' il senso di calore che le foto devono trasmettere... magari un seppia sarebbe più indicato... Ovviamente ripeto, non sono certo un'esperta e sicuramente avrai delle motivazioni più che valide per questa scelta. Scusa se mi sono permessa! A presto, Elle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elle grazie mille per il tuo commento, mi ha fatto un sacco piacere.. davvero!

      Hai fatto benissimo a scrivermi il tuo parere! :) Se devo essere sincera ho ripiegato sul BN perché a colori non mi piaceva, perché nonostante la post produzione i toni non venivano come dicevo io. Sicuramente i tempi diversi in cui è stata scattata la foto e le condizioni atmosferiche all'esterno ne hanno condizionato anche la luce, purtroppo. Ho deciso quindi di contrastare un po di più un semplice BN piuttosto che lasciarlo a colori senza che mi soddisfacesse appieno :)

      a presto e ancora grazie ♥

      Elimina
  2. Ciao Sabrina.

    Prima di tutto grazie per il commento sul mio blog. Sono "riemerso" ieri dopo un paio di settimane caratterizzate dal nulla più assoluto, zero voglia, zero ispirazione. Leggendo il tuo post di oggi ho trovato un po' di me e di questo strano periodo; non immagini quante ore io abbia passato proprio su Pinterest alla ricerca di ispirazione, di qualcosa capace di darli "il La" per partire.

    Le tue foto di oggi mi piacciono molto, la miniserie è davvero una bella idea, ben realizzata. Una sola curiosità: perchè il bn? Istintivamente associo il concetto della maternità alla vita ed al colore e per questo sarei stato curioso di vederla a colori; magari colori pastello, desaturando leggermente o mettendo in leggera trasparenza su un livello bianco con Photoshop. Prova... non si sa mai.

    Bellissima idea e belle foto, complimenti :)
    Flavio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flavio, per essere passato!

      come dicevo a Elle è stata una scelta dettata dal fatto che non riuscivo a gestire al meglio la versione a colori.. ma ora mi avete messo il pallino in testa.. proverò e vi farò sapere come viene :) probabilmente mi sono arresa troppo presto.. tenterò di nuovo!

      Ti ringrazio sei gentilissimo, come sempre!

      Sabrina

      Elimina
  3. Santo Pinterest! Io ormai ne sono davvero dipendente, è il mio pusher di bellezza, idee, svago! E' colpa anche un pò sua se mi sono lanciata con le foto di food e con il blog, ne vedevo tante talmente belle che volevo provare a rifarle o a ricrearle in modo personale... :-)

    Il bianco e nero su certe foto secondo me è una scelta giusta, se si dosano bene neri e luce può esserci una bellissima nitidezza!
    (che dolcezza fotografare le mamme, eh sì, ora lo so!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che ci riesci benissimo! ;)

      per il BN spero sia anche in questo caso la scelta giusta! Si sono davvero dolcissime ma è un sacco difficile!!

      Elimina
  4. Non me ne intendo molto di fotografia...ma posso dirti che queste foto sono davvero piene di tenerezza! Nel mio piccolo penso tu sia riuscita nel tuo intento! :) Brava!
    xxx
    V.

    http://ledeuxmoi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. a me piace tantissimo *_* oltre ad essere dolcissimo il bianco e nero secondo me ci stà a pennello! è vero che la gravidanza è vita e colore ma è anche un ricordo speciale e come tale quando penso a "qualcosa da ricordare" la penso in bianco e nero :)

    RispondiElimina
  6. che belle queste foto, Sabrina!
    fotografare mamme e bambini richiede tanta delicatezza e uno sguardo poetico e tu ci sei riuscita benissimo...

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© Sabrina C. Design by Fearne.