DIY - Decorazione muro a Cuori

5/29/2013

Uh!! Sempre grazie alle statistiche mi sono accorta che qualcuno mi trova grazie alle parole chiave "foratrice a cuore" ahahah di cui vi avevo parlato mesi fa.. e mi sono accorta che poi non vi ho più fatto vedere come è venuta a lavoro finito, la mia parete di cuoricini ^_^. Cercherò brevemente di dirvi i vari passaggi senza però inserire fotografie.. perchè purtroppo non ne ho fatte. Chiedo umilmente perdono :( Ma cominciamo!

Prima di tutto occorre prendere questi materiali: 
- fogli di cartoncino con varie fantasie, CLICK 
- la fustellatrice CLICK (non è quella che ho preso io ma è simile)
- pistolina di colla a caldo
- filo per cucire
- pezzo di legno di un metro circa

Vi chiederete il motivo della colla a caldo visto che nell'altro post vi avevo detto che avrei cucito i cuori con la macchina.. e ve lo dico subito, ci ho provato.. ma sono venuti male, quindi ho pensato che alla fine non era cosi male metterci un punto di colla. 

Ho disposto quindi sul mio letto tutti i cuori in circa 7 file da 10 cuori (foto 2). Perché? dite voi.. perché visto che sono 4 per ogni fantasia.. e alcune sono simili, quindi ho cercato ad occhio di non ripeterle. Li ho girati e ho scritto dietro "fila 1 - 1" e via cosi..  (foto 1)

Ho disposto sul tavolo della sala (che è bello grande) i cuori, che ho precedentemente numerato, con la parte bianca rivolta verso l'alto. Dispongo sopra di essi i 7 fili di cotone belli lunghi e tirati per bene e puntati con un pezzettino di scotch. Ora prendo la colla a caldo e per ogni cuoricino do due punti. Lascio asciugare.

Prendo il pezzetto di legno che ho comprato e lo coloro di bianco (o nero, o come volete). Dispongo le file di cuori e una volta che ho trovato la giusta distanza da tenere, fermo i fili con un altro punto di colla. Lascio asciugare e ora prendo le misure sul muro. Successivamente fermo sul muro con due chiodini alle estremità la barra di legno.  (foto 3)

E il gioco è fatto. 

(cliccare sulle foto per ingrandire)


ecco il risultato finale:



A presto ♥

4 commenti

  1. Che bella parete, romantica come te... :-)
    (e me!)

    RispondiElimina
  2. Un lavoro meraviglioso! Mi viene voglia di provare a farlo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio!! Se li provi fammi sapere come son venuti ^_^

      Elimina

Latest Instagrams

© Sabrina C. Design by Fearne.