Non c'ho più il fisico!

6/21/2013

Non riesco a stare dietro al blog quanto vorrei, soprattutto adesso che non lavoro più! :) Da quando sono a casa ho un sacco di cose da fare, esco spesso e quindi sono veramente poco davanti al pc! :( In compenso aiuto molto il mio ragazzo con le sue ricette e da quando gli ho "passato" la mia reflex.. io sono davvero in crisi :D

Si perché ho cambiato il corpo macchina (non mi ricordo se ve l'avevo detto). Sono passata dalla D90 alla D600. Il cambiamento c'è e si vede e io sono in crisi perché non so maneggiarla ancora bene! Contando che in vita mia non ho mai dovuto leggere un libretto di istruzioni per capire qualcosa.. essermi ridotta a cercare nel manuale dove potevo trovare il tastino per la messa a fuoco.. è davvero imbarazzante XD I toni sono completamente diversi, senza contare il fatto che è anche leggermente più grande e ingombrante. Da quando è nelle mie mani non ho fotografato molto anzi.. sento proprio il bisogno di scattare, scattare a persone, magari ora che andrò al mare prenderò la palla al balzo e la proverò. Per ora mi sono solo limitata a fare (come ho detto prima) foto per il blog del mio ragazzo. Questa è una delle poche che mi soddisfa.. :) Spero di prenderci in fretta la mano e di tornare a scattare come un tempo!

A presto ♥


Sandwich with Coppa, blue cheese and arugula

5 commenti

  1. Ciao Sabrina.

    ma come mai sei passata dalla D90 alla 600D? io uso Nikon da sempre ma ho usato Canon per un certo periodo e devo dire che in fatto di maneggevolezza, ergonomia e semplicità la Nikon mi è sempre stata più familiare. Non faccio mai discorsi sulla qualità perchè entrambe hanno punti di forza e debolezze, ma le due fotocamere in questione appartengono allo stesso segmento di prezzo e prestazioni e sono curioso di sapere cosa ti ha spinta a questo "calvario" per capire la nuova 600D. Concordo sul fatto che la resa dei colori sia completamente diversa. Personalmente ho avuto più facilità nello sviluppare i files della Canon per quanto riguarda la temperatura colore negli scatti in interni, ma come per tutto, si tratta di trovare il modo giusto per lavorare le immagini. Spero che tu riesca a familiarizzarci al più presto.

    Vantaggio per Canon: puoi mettere su un corredo di buona qualità spendendo qualcosa in meno rispetto a Nikon.

    Un salutone e buon WE :)
    Flavio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flavio!
      guarda, volevo cambiare il corpo macchina già da un po' ma la D600 non era proprio il mio sogno.. lo era la D800.. ma era troppo fuori budget per le mie tasche e ho dovuto ripiegare su quella.. non mi ha obbligato nessuno a farlo eh ma sentivo che volevo cambiare corpo macchina e passare a qualcosa di più.. e ho fatto il salto prima di rimanere a secco con il lavoro.. ce la farò a capirla.. piano piano!! :D:D

      a presto!
      Sabrina

      Elimina
    2. ...e poi, budget a parte, la D800 non è nata proprio benissimo e la possibilità di prenderne un esemplare nato male è relativamente alta. Meglio aspettare... :(

      Elimina
  2. Vedrai che più la userai e più la "conoscerai", troverai un punto d'intesa e pian piano la sentirai più amica... quando ho preso la 5D, rispetto alla 400D, era un altro pianeta e la guardo felice ma un pò intimorita, non la padroneggiavo bene... ma poi pian piano hai visto come ci siamo capite, no? :-) Questione di tempo e frequentazione, come con le persone...
    Tienici aggiornati... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione..e si vede che dobbiamo ancora imparare a conoscerci noi due.. :P :P

      A presto! :***

      Elimina

Latest Instagrams

© Sabrina C. Design by Fearne.