TUTORIAL | Getty Images 3 - Contratto/Registrazione

7/07/2013

Finalmente riesco a pubblicare la terza e ultima parte del tutorial su Getty. Giada (la mia amica del post di Vigevano per intenderci) mi ha fornito gli stamp necessari per finire il mio progetto :) Quindi cominciamo!

Aprite la mail di flickr (foto 1) vi apparirà questo messaggio dove vi indicherà le foto che getty vi ha scelto e cliccate sul link che vi ho evidenziato in rosso, il gruppo di flickr di Getty appunto.
 

Ora vi apparirà questa schermata (foto 2) e cliccate sulla scritta blu "Ecco la pagina del tuo account >>" e vi aprirà quest'altra pagina (foto 3) dove vedrete di nuovo le foto che vi hanno selezionato, ora cliccate su "vai a Getty Images".
 

Per prima cosa quando si aprirà il sito di Getty dovrete compilare tutti i campi con nome ecc ecc. (foto 4) poi cliccate su "save and continue" e vi comparirà questa seconda schermata (foto 5

Salvate e andate avanti. Inserite nuovamente i vostri dati (foto 6) e indicate che tipo di persona siete, se una società o una persona e andate avanti.

Ora vi apparirà un piccolo riepilogo con nome, indirizzo ecc. (foto 7 e 8) Confermate. 

Ora passiamo alla parte più difficile se vogliamo dire.. le tasse. Vi apparirà questa schermata, (foto 9). Spuntate tutti i punti tranne il Q2. Ora.. per andare avanti dovrete cliccare su "review tax details" (foto 10) e vi si aprirà una pagina di conferma, dove una volta che avete controllato che i dati siano giusti dovete solo chiudere. (foto 11)
 


Ora vi si aprirà la pagina del contratto (foto 12). Leggetelo, date la conferma e mettete la firma. (foto 13)  Avete finito. (foto 14)



Spero di esservi stata d'aiuto, se avete dubbi o altro.. scrivetemi. 

2 commenti

  1. ciao Sabrina, grazie per questo utilissimo tutorial! Una domanda... tu personalmente come ti trovi? Hai avuto problemi con l'esclusiva? Aggiorni spesso il tuo account con nuove foto?
    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Paolo!
      Personalmente no.. non ho mai avuto problemi con l'esclusiva anche perchè solo all'inizio avevo tentato la strada delle vendite attraverso fotolia ma era difficile e non lo capivo.. quindi ho lasciato perdere. Dopo qualche mese mi hanno contattato loro e quindi non ci sono stati problemi sotto quel punto di vista. Io personalmente mi trovo bene con loro.. certo vorrei poter vendere di più.. volendo potrei tenere sott'occhio le loro richieste (tipo su twitter) ma per problemi di tempo non ho mai avuto modo di fotografare in tempo. E poi sotto pressione non riesco devo fotografare quello che mi va.. se poi mi chiedono la foto ben venga.. :D Per tornare alla tua ultima domanda ti dico che prima lo aggiornavo più spesso lo ammetto ora sono un po in crisi fotografica.. speriamo di uscirne! ;)

      A presto
      Sabrina

      Elimina

Latest Instagrams

© Sabrina C. Design by Fearne.