TUTORIAL | Flickr & Getty - Stop alla collaborazione

3/11/2014

Ieri ho ricevuto una mail, dove Getty comunicava che non avrebbe più collaborato con Flickr. Ci sono rimasta male devo ammetterlo. Flickr ultimamente lo usavo solo per questo.. ora che farò? Ho sempre ricevuto  mail dove altre "agenzie" mi chiedevano la collaborazione ma ho sempre desistito.. Non so che fare.. se cedere alle altre o abbandonare l'idea di venderle tramite questi intermediari.  Voi che ne pensate? L'avete ricevuta? Che avete intenzione di fare? 
La mail dice che comunque le foto caricate rimarranno nel sito.
Un amico mi aveva anche proposto di fare una sezione apposita per la vendita nel mio sito.. ma non ho idea di come devo comportarmi con le tasse. Getty almeno faceva tutto, ti mandava anche una dichiarazione con le vendite dell'anno precedente per la dichiarazione dei redditi. Uffa.. Dovrò informarmi.. nel frattempo se qualcuno di voi ha qualche novità me lo faccia sapere! :))

A presto!

12 commenti

  1. Non so che dirti perché non ho mai collaborato con Getty. Quello che però potrei consigliarti (magari mi sbaglio) é di aspettare un attimino, perché penso che Flickr non rimarrà con la mani in mano e probabilmente partiranno delle collaborazioni con qualche "concorrente" di Getty.
    Ma sulla motivazione della rottura del rapporto Getty non ha detto nulla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No hanno solo detto che per ora non hanno trovato i gusti accordi per andare avanti nella collaborazione..bho.
      Si infatti pensavo di aspettare un pochino prima di lanciarmi in qualche altra agenzia :D

      Elimina
  2. Ciao Sabrina! La collaborazione terminerà ma sarà possibile continuare a proporre le immagini. Prossimamente i contributor riceveranno una mail con link e credenziali per accedere al sito da cui sarà possibile caricare le foto. Nel gruppo Getty Images Contributors su flickr c'è una discussione aperta dove troverai altre informazioni e le novità sulla moment app.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tania, ma se non ho capito male questa è una app per chi scatta foto da dispositivi mobili e più precisamente da dispositivi apple giusto? Se fosse così io sarei comunque tagliata fuori :)

      Appena posso comunque vado a leggere sul gruppo di flickr! Grazie per la risposta!

      Elimina
    2. Si esatto, l'app, disponibile attualmente solo per android, permetterà di caricare le foto scattate con dispostivo mobile. Per le altre foto invece, si accederà al portale, così come adesso, ma bisognerà caricare le foto direttamente in alta risoluzione. Se accettate dagli editors, verranno subito messe in vendita.

      Elimina
    3. Quindi non si passerà più tramite flickr ma si caricheranno direttamente sul sito di Getty? ho capito bene?

      Grazie per queste preziose info che mi dai! :)

      Elimina
    4. Si, è esatto.

      Figurati :-)

      Elimina
    5. Da quando sarà possibile? perchè ieri ho provato ad accedere alla mia home page ma non mi da modo di caricare niente..

      Elimina
    6. Quando riceverai la mail di benvenuto potrai accedere e caricare. Entro due settimane o giù di lì, questo è il tempo che hanno indicato.

      Elimina
    7. ah ok! Grazie mille per le info! :)

      Elimina
  3. A me avevano contattata direttamente da Getty dopo essermi iscritta e avevo chiesto per la faccenda del caricamento... mi aveva spiegato ma ora non ricordo cosa mi avesse detto ahahah se vuoi recupero la mail e ti dico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aveva già preannunciato la cosa? se sai qualcosa in più.. sìsì!

      Elimina

Latest Instagrams

© Sabrina C. Design by Fearne.