TUTORIAL | Getty Images - Nuovo metodo di caricamento

4/16/2014

Eccomi qui, finalmente ho avuto tempo e modo di provare il nuovo metodo di caricamento foto di Getty. All'inizio avevo capito che avremmo dovuto usare un nuovo sito, cose strane ecc ecc e invece no! Si usa il vecchio link e la vecchia interfaccia del sito di Getty, eccovi quindi i passaggi che ho fatto per caricare una nuova foto. Voi l'avete già provato? se la risposta è no allora guardate qui.

Per prima cosa accedete al link https://contribute.gettyimages.com/producer/ e vi apparirà questa schermata ( foto 1 ), cliccate su "upload file" e scegliete la foto che volete inviare loro e aspettate che si carichi. ( foto 2 )

(clicca sull'immagine per vederla più grande)

Una volta fatto sarà così ( foto 3 ), procedete come nell'altro tutorial inserendo i vari dati, l'eventuale liberatoria fotografica e poi cliccate su "Submit for review" ( foto 4 )

(clicca sull'immagine per vederla più grande)

Ora decidete se inviarla adesso o meno.. ( foto 5 ) Fatto? Ora non resta che aspettare che passino.. "in vendita" !


28 Aprile 2014
"La foto è stata accettata solo oggi 28/4 quindi circa 12 gg dopo il caricamento. Probabilmente sarà perchè ora tutti manderanno fiumi e fiumi di foto.. non come me che ne ho mandate due :D però l'importante è che sia passata!"
06 Novembre 2014
"Dopo mesi ho caricato un'altra foto e ho visto una nuova cosa, oltre alle varie info solite mi chiede di inserire i tag per farla trovare dai compratori (a quelle vecchie a questo punto li hanno inseriti loro). "

Se avete dubbi o altro.. come sempre.. contattatemi!

5 commenti

  1. Sabri, ti devo confessare una cosa... in anni e anni di Flickr, non sono mai riuscita a caricare le foto e finire la procedura... mi bloccavo quando c'erano le tasse di mezzo, non so, ho provato in tanti modi ma niente... alla fine ci ho rinunciato, anche se come immagini mi hanno chiesto tantissimi scatti... tu ne hai venduti molti? Torna utile? Credo che la risposta sia sì... forse sono io l'imbranata che si è arresa... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franciiii, guarda io in vendita ne ho 54 :) e la qualità delle mie foto non è di certo come la tua.. sono sicura che se cedessi anche tu avresti un sacco di vendite ogni mese!!

      Elimina
  2. Anche io non ci ho mai provato.. grazie anche a questo mio blocco che va avanti da un anno :( riesci a guadagnarci qualcosa? Non conosco bene come funziona getty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda per il blocco ti capisco benissimo perchè ce l'ho pure io da diversi mesi.. :/ Qualcosina guadagno.. va a periodi però. Secondo me è un buon modo per farsi due soldini :)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© Sabrina C. Design by Fearne.