MY LIFE | una nuova idea di Food photography

5/29/2014

E' un po che non aggiorno il blog e questa volta lo voglio fare per raccontarvi come è cambiata la mia idea di Food photography. Ho sempre seguito con piacere il blog del mio ragazzo. Lui proponeva piatti squisiti e io fotografavo e mangiavo quasi tutto. Certo, molte volte il piatto che proponeva al pubblico non era poi cosi dietetico ma mi dicevo massì.. l'unico piacere che abbiamo nella vita è mangiare.. :D Ma man mano che andavamo avanti però sia con il blog che con la nostra vita abbiamo deciso di intraprendere un percorso. Ci siamo messi a dieta. Dieta? che parola orribile.. soprattutto per noi donne vero? Sono partita con la speranza di trovare una persona diversa da quelle che avevo sempre conosciuto. Persone che dopo mezza visita già mi dicevano mangia quello.. mangia questo.. togli questo e integra con altro. Cose che non capivo. Così puntualmente arrivavo a casa incazzata per molti motivi e uno dei quali era che avevo buttato via i soldi e secondo.. che ero punto a capo perchè non era quello che stavo cercando.
Sei mesi fa però mi sono affidata ad una amica del mio ragazzo, una biologa nutrizionista che lavora nell' hinterland milanese. Abbiamo cominciato e ora a sei mesi di distanza posso dirvi che sono felice di quello che ho ottenuto fino ad ora, dei miei piccoli successi che vedo giorno per giorno. Questa cosa oltre che farmi sentire benissimo.. mi fa dire al mondo... Con questa dieta si MANGIA!!!! Spesso su Facebook vengo contattata privatamente per avere info su questa "dieta" e la cosa mi fa un enorme piacere. Ho voluto in questo post, farvi vedere qualche piatto (fotografato mesi fa e qualche più recente) che ci pappiamo io ed il mio ragazzo. Alla fine basta mangiare la giusta dose di carboidrati proteine ecc ecc e non si hanno problemi. Volete ulteriori info? Chiedete a lei!

La trovate anche  su FB come Molinari Nutrition
Il suo sito web:  http://molinarinutrition.com/
il suo contatto google +:  +Nutrizionista Luana Molinari.


Bruschetta con zucchine grigliate e fetaBruschetta con zucchine grigliate e feta

Insalata di orzo con zucchine, ceci e feta Insalata di orzo con zucchine, ceci e feta

coppa di yogurt noci e mele  
Coppa di yogurt noci e mele

Uovo al tegamino con spinaci e feta 
Uovo al tegamino con spinaci e feta

Zucchine saltate al formaggio 
Zucchine al parmigiano

Pasta con crema di ceci e pancetta croccante 
Pasta con crema di ceci e pancetta croccante

Pastasciutta e fagioli con zucchine 
 Pastasciutta e fagioli con zucchine

  
 Crumble di banane ed ananas al cioccolato

Quindi ovviamente io continuerò con la mia adorata Food Photography.. ma fotograferò sicuramente cose più light!


A presto ♥




6 commenti

  1. Ciao, sai anche io sono convinta che si possa stare a dieta senza mangiare dei piatti tristi e i tuoi ne sono un'ottima dimostrazione! Un abbraccio e a presto
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! Grazie per il commento innanzitutto!
      Ho scritto questo post propri per questo motivo. Quando solo nominavo la parola dieta tutti mi guardavano male e quando dicevo... ma io mangio! e paradossalmente anche più di prima.. nessuno mi credeva! Ne ho voluto dare la prova!! :)

      A presto!

      S.

      Elimina
  2. Sono stata a dieta in passato (per un paio d'anni, intorno ai 20 anni, pesavo 15 chili in più rispetto ad ora) e questa parola mi fa orrore... :D Però sono stra convinta che tutto sta a trovare chi sa guidarti bene e ad avere un'alimentazione bilanciata e fantasiosa, senza digiuni o privazioni rigide che tanto non portano a nulla e non durano nel tempo... se non mangi è ovvio che dimagrisci, che scoperta... ma appena ricominci riprendi tutto il peso e anche di più! Sono cose a cui avvicinarsi con molta intelligenza e molta prudenza... ma se imbocchi la strada giusta è più facile del previsto, basta mettere tanti colori nel piatto, scoprire tutti i meravigliosi abbinamenti possibili tra i cibi e affrontare la cosa con uno spirito più leggero, come leggo qui... brava Sabri, tra l'altro queste ricette mi piacciono tutte tutte! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo avrei mai detto Franci (della dieta hihi)!! Che altro dire.. la penso esattamente come te!!

      bacini! ♥

      Elimina
  3. Fatte te le foto? se si complimentos! Carine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, le ho fatte io :) Grazie mille!

      Elimina

Latest Instagrams

© Sabrina C. Design by Fearne.