PROJECT LIFE TIPS | Stampa e carta da utilizzare

2/27/2015



Prima di tutto vorrei precisare che per fare il project life non c'è bisogno di avere in casa un plotter o lavorare in una tipografia.. :D possiamo reperire tutti i materiali che ci servono anche nei supermercati o nelle cartolerie.


STAMPA

Ognuno può prendere la stampante che più gli piace, quella che gli ha consigliato il cugino o l'amico.. chiedere sui forum o ai propri contatti su internet.. l'importante è che non sia per uso solo "casalingo" ecco.
Io ho una Epson Expression Premium XP-510 ad esempio.
Se in giro nei negozi tipo Euronics, Expert ecc ecc non la trovate o c'è solo a prezzi esorbitanti vi consiglio di andare a vedere sul sito di Amazon.it e vedrete che ci sono un sacco di offerte.


CARTA 

Molti mi hanno chiesto (anche su Etsy) che tipo di carta serva per la stampa delle card e visto che c'è molta confusione ve lo spiego un po'.. Cominciamo.

Innanzitutto penso che si debba valutare l'uso che poi se ne fa delle card. Porsi delle domande..
- Sono cose che poi devo regalare e quindi devono essere super precise?
- Le stampo solo per me?
- Le uso solo nel Project life o anche per altro?

Una volta chiarito questo si passa alla scelta della carta.
- Carta normalissima (la risma di fogli del supermercato per esempio)
- Cartoncino
- Card apposite per il project life.

Cosa cambia? C'è differenza tra queste opzioni?
Sì. Ogni carta, marca ecc ecc assorbe il colore a modo suo.. quindi sì, cambia.

Come faccio a trovare la carta giusta per me?
Io penso che si debbano fare delle prove e trovare quelle più adatte a noi. Ad esempio io mi trovo bene con il cartoncino semplice, che ho trovato all'ikea nel reparto bambini. Soprattutto per quanto riguarda le card colorate.. gli danno un tocco in più. Per quelle dove c'è molto più bianco preferisco altro cartoncino oppure la carta della risma normale.

Non ho voglia di fare sbattimenti del genere dove trovo le card già pronte?
Su amazon, ebay, in cartolerie ben fornite ecc ecc sono le card bianche, semplici e di grandezza standard.

Cosa mi conviene prendere? 
Dipende da voi. Io mi trovo meglio con le prime due opzioni soprattutto perché posso scegliere io la grandezza di ciò che stampo e non mi sento limitata dalle misure imposte.

Spero di avervi chiarito un po' di dubbi.. nel caso scrivetemi! ^_^

Posta un commento

Latest Instagrams

© Sabrina C. Design by Fearne.