SNEAK PEEK | Diario alimentare

3/24/2015

Da settimane ho pensato e ripensato se creare un diario alimentare. Sì, perché anche se cerco di variare il più possibile la mia dieta ci sono sempre degli alimenti che mi creano dei problemi.. che siano gonfiore o veri e propri mal di stomaco quindi ho deciso che d'ora in poi mi scrivo tutto non per eliminare le cose eh.. ma sapere magari a cosa devo stare più attenta e magari non abusare :)

Ho deciso cosi di creare due fogli A4 che però potrete poi stampare anche più grandi ( o più piccoli).. come preferite ^_^.


   


• Il primo prevedere una visione più generale. Il foglio sarà suddiviso in due parti, a destra o sinistra ci saranno i 7 giorni della settimana con i tre pasti principali della giornata e dall'altra parte del foglio ci sarà una shopping list (lista della spesa) da tagliare e portare con sé al supermercato.

• Il secondo prevede il vero e proprio diario, dove ci saranno i giorni, i tre pasti principali più spuntini/acqua e sport/note. Tutto questo dovrà essere compilato in modo veritiero. Rispetto all'altro questo dovrà essere compilato con quello che realmente mangiate.

- NB -
Questo diario non nasce per diventare ossessionati dal cibo ATTENZIONE! Ma l'idea è quella di vedere la differenza tra quello che ci prefiggiamo di mangiare e quello che realmente mangiamo. 

E' utile per gestire al meglio i consumi legati all'acquisto del cibo non solo per chi sta a dieta anzi, è adatto a tutti i componenti del nucleo familiare.

2 commenti

  1. Cara ma si possono scaricare? Se sì come? Io dovrei iniziare a fare un bel workout con dieta mirata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda ti linko la mia pagina fb. Lì ne trovi una versione aggiornata. ^_^
      https://www.facebook.com/sabrinacgraphic/photos/a.708183962596190.1073741827.706205876127332/984021311679119/?type=3&theater

      Buona serata!

      Elimina

Latest Instagrams

© Sabrina C. Design by Fearne.