Liebster Award

4/28/2015

Oggi aggiorno con un premio che mi è stato consegnato da Paz Garden! Consente ai blog piccolini come il mio di farsi conoscere un pochino di più.. quindi ne ho approfittato subito ed eccomi qui!


Le regole per questo Liebster Award sono: 

• Ringraziare il blog che ti ha nominato. 
• Rispondere alle 10 domande. 
 • Nominare altri 10 blog con meno di 200 follower. 
• Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.


- Perché hai aperto un blog?
Perché volevo rendere pubbliche le mie foto (in principio) senza creare un vero e proprio sito. Volevo accompagnare le foto con delle parole che descrivessero la giornata o le persone che incontravo in un preciso momento. Poi è cresciuto.. e io con lui.


- Ci parli un po’ delle tue passioni?
Come ho anticipato nella risposta precedente amo fotografare e creare a livello "grafico". Ultimamente però la fotografia è stata accantonata per diversi motivi e spero davvero con tutto il cuore di poter riaccendere la spia quanto prima. La grafica invece è sempre stata parte di me. Ho cominciato a masticare programmi come phostohop, paint shop pro e simili da anni e quando non modificavo ancora fotografie mi dilettavo a creare cose per il mio blog di msn. Con l'arrivo poi della Reflex ho scoperto un nuovo mondo e questa passione è stata messa un po' da parte anche perché lavoravo e avevo pochissimo tempo libero quindi dovevo scegliere se fare uno o l'altro.


- Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
Trovo che siano molto importanti soprattutto per capire se quello che fai è utile o meno.. se piace o meno. Io infatti cerco di seguire e commentare il più possibile i blog amici e non lo faccio assolutamente per avere un tornaconto anzi.. mi piacerebbe quindi che anche gli altri facessero lo stesso con me.


- Di cosa parli nel blog?
Parlo di un po' di tutto. descrivo le mie creazioni il più delle volte ma quando mi capita di fotografare ecco.. anche di quello! Prima era diverso, ora parlo anche di altro.. della mia vita ad esempio sempre fotograficamente e graficamente parlando.


- Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente?
Si! La mia prima amica di blogger è stata Martina e con lei siamo amiche da praticamente 10 anni! Con altre due ragazze  Marianna e Silvia poi abbiamo aperto un piccolo blog (sempre ai tempi di msn) che si chiamava "grafica pazza". Con Martina e Marianna c'è stato modo di vedersi dal vivo quando sono andata a Roma, con Silvia ancora no. Successivamente ho fatto altre amicizie che ora non sto ad elencare :D ma comunque è rimasto sempre molto virtuale tranne che con le ragazze del gruppo di fotografie di cui facevo parte su Flickr e con Francesca de "La gatta sul piatto che scotta" che sono riuscita a conoscere un po' di fretta l'anno scorso! ^_^


- Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?
Il mio blog tra due anni lo vedo completamente diverso, più maturo di ora sicuramente e con una grafica completamente rinnovata e chissà.. magari fatta interamente da me (anche i codici HTML intendo, si perché mastico un poco anche di quello!). Con più contenuti e anche più rubriche.


- La cosa che sai fare meglio?
Far volare il mio cervello in mondi sconosciuti.. ahahah Mi spiego meglio.. Mi faccio un sacco di film con cose che vorrei creare, fare, ecc ma poi non sempre riesco ad esprimere in maniera scritta o comunque a pc quello che vorrei realizzare.. ecco "sto lavorando per voi" :D Ho sempre così tante cose che mi frullano che dovrei prendere un bel quaderno e appuntarmi tutto.


- Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Ogni giorno un po' del mio tempo. Ora che sono a casa anche qualcosina in più. Sono sempre alla ricerca della perfezione e dell'ordine così mi piace spostare i gadget, cambiare layout ecc quando posso.. ecco il blog rispecchia molto la mia personalità :D


- Come nascono i tuoi post?
Dalla necessità che ho al momento. A volte pubblico per far vedere alla gente quello che ho creato anche se sto lavorando ad una vera e propria organizzazione dei post. Ad esempio vorrei (con calma perché ci ho già provato con scarsi risultati visto il periodo non tranquillissimo) pubblicare post in base al giorno. Il lunedì un post in particolare, il martedì/giovedì il post "sneak peek", il mercoledì le card per il Project Life e venerdì post libero. Ma visto che non voglio avere una ghigliottina sulla testa ogni settimana.. diciamo che sto lavorando anche su questo!


- Un saluto a chi legge?
Grazie per esservi fermati a leggermi, a leggere i miei pensieri e spero di avervi fatto capire anche in minima parte cosa c'è dietro il mio blog  :)



Ecco i miei blog preferiti:

CAPPUCCINO ADDICTED

Love for details

Isabo

Superpoteri da bimamma

Giorni di zucchero


Gli altri che seguo hanno più di 200 seguaci quindi non li inserirò nell'elenco.


A presto!

10 commenti

  1. hai detto bene AMICHE! un amicizia unica e indossolubile nata per caso sul web e diventata pian piano una delle più belle che ho mai avuto :) ti voglio un bene immenso! non vedo l'ora di rivederti per abbracciarti forte forte :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora amica mia :* ti voglio bene!

      Elimina
  2. Ciao Sabrina, grazie di cuore per avermi nominata. Avevo già ricevuto una nomination l'anno scorso: http://www.lovefordetails.com/2014/04/liebster-award.html
    In ogni caso mi ha fatto un sacco piacere, un abbraccio Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata e son contenta che ti abbia fatto piacere riceverne un altro! ^_^

      Elimina
  3. Grazieeee milleeeee *.* Sono davvero contentissima! un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti ho già anticipato il tuo blog mi piace molto e merita di essere visitato!! ^_^

      Elimina
    2. Grazie ancora :)
      Comunque, visto che viviamo vicine e siamo praticamente coetanee, se ti va teniamoci in contatto!

      Elimina
    3. Certo!! sisi assolutamente! ^_^

      Elimina
  4. E' vero, mi era sfuggita la citazione! Sono contenta che il rapporto sia diventato reale, è sempre bello "sconfinare" e guardarsi negli occhi non solo attraverso le foto! Ci siamo viste un po' di fretta ma una nuova torta di mele dovremo prendercela, magari con doppia pallina di gelato dato il caldo che arriverà, ehehe!
    Amo le domande, permettono di conoscere tanti dettagli in più di una persona... e per deformazione professionale, ne faccio tante anche io... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihih non c'è problema!! :D

      ps. io sono già pronta ;)

      Elimina

Latest Instagrams

© Sabrina C. Design by Fearne.