JOURNAL & DIARY | Tips

9/23/2015


Devo dire che spesso e volentieri pubblico inserti e varie decorazioni per agende ma non mi sono mai soffermata a darvi qualche vero consiglio su esse.  Rimedio subito!

Quando ho preso la mia prima, devo essere sincera, non avevo avuto molti consigli sugli acquisti e infatti non l'ho praticamente usata perchè era troppo scomoda. Poi però ho visto quella che ho ora ed è stato subito amore. Ognuno ovviamente ha i suoi gusti e credetemi ce n'è per tutti!



Bisogna innanzitutto chiedersi:
• che budget ho?
• per cosa mi serve?
• quanto deve essere grande?


e poi..
• la preferisco a tinta unita o a colori?
• con i refill (inserti) da poter modificare o no?
• cosa ci posso mettere all'interno?

Cercherò di rispondere a tuuuuutte le vostre domande (che penso vi stiate ponendo!).

che budget ho?
- Bisogna vedere innanzitutto quanto si può spendere, ci sono certe agende che costano anche più di 100 dollari :O ma mi pare un po esagerato.. una volta che si è deciso questo si può cominciare a spulciare i siti o negozi! Quali siti? Amazon ad esempio, Ebay o i siti principali dei Brands (Filofax, Collins, Kikki-k) ecc ecc

per cosa mi serve?
- devo segnare delle cose importanti di lavoro? per le cose di casa? ecc E' importante chiedersi questo, in modo tale poi da tornare al primo punto.. spendo in base alla mia necessità.

• quanto deve essere grande?
- La devo portare dietro in borsa? Deve essere comoda per me? Non ha importanza la grandezza basta che mi piace? Sono tutte domande a cui bisogna pensare. Io ad esempio la lascio a casa ma se ne avessi una in formato pocket la porterei sempre dietro!

la preferisco a tinta unita o a colori?
- va a gusti.. a me piacciono in entrambi i modi ma questa mi aveva proprio conquistato il cuore! ^_^

C'è una busta all'inizio per poter contenere gli adesivi e tutto quello che può servirci per decorare la nostra agenda. con i refill (inserti) da poter modificare o no?
- Di solito vengono vendute con gli inserti, ma potete trovarli anche online. Io ad esempio ne creo di diversi tipi, ve li linko in basso.
Come potete vedere ci sono diverse sezioni che si possono modificare a vostro piacimento e se non si trovano tra quelle che ci vengono proposte ci sono gli appositi spazi bianchi per metterne altri!

Io ho creato questi inserti: 

Tag: LINK
Tag- Baby version: LINK
Tag- Love version: LINK
Refill- Ricette: LINK
Refill- Fitness: LINK
Refill- Fitness schedule: LINK
Refill- Diario alimentare: LINK
Refill- Budget planner: LINK
Refill- Serie TV, libri, film: LINK
Refill- Birthdays & Anniversaries: LINK

presto ne creerò altri! 

Alla prossima :)

4 commenti

  1. Mi hai fatto venire voglia di prendere un'agenda! Sono anni che ci provo, ma proprio non ce la faccio ad andare oltre le due settimane, poi la abbandono e riprendendo a scrivere su post-it, fazzoletti, scontrini e tutto quello che mi capita a tiro x:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deb, ne sono troppo felice! :D La cosa che mi piace di queste agende rispetto alle classiche tipo la Moleskine è che puoi dividerla in diverse sezioni e usarla per il lavoro oltre che per le cose di casa ecc ecc ^_^

      Elimina
  2. Le agende sono come mobili con tanti cassetti, per me... le vedo così... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è verissimo, che aspetti a prenderne una? :)

      Elimina

Latest Instagrams

© Sabrina C. Design by Fearne.