MY LIFE | Diary of summer Part. 2 : Ischia

9/02/2015

Oggi vi parlo di Ischia! Nel precedente post avevo raccontato dell'uscita a Capri ma avevo tenuto la parte migliore (si fa per dire) per oggi!! Cominciamo..

Bisogna premettere che abbiamo fatto tutte le pratiche in agenzia e ci siamo fatti consigliare in quale albergo andare, ecco non ci è andata molto bene! Ma facciamo un passo alla volta.



La partenza da milano è stata esilarante.. fino a qualche giorno prima c'erano stati sole e più di 30°C..quasi da soffocare.. partiamo noi e ci sono nuvole, 20°C e pioggia, giustamente... :D Il viaggio in treno con frecciarossa è andato benissimo e in 4 ore eravamo a Napoli. Dalla stazione poi siamo stati spostati al porto e abbiamo preso (con un po' di ritardo -.-) l'aliscafo per Ischia e una volta arrivati siamo stati portati in albergo. Non voglio stare qui a dirvi dettaglio per dettaglio cosa abbiamo trovato e cosa ci ha infastidito.. vi basti sapere che se non avessimo pagato in anticipo ce ne saremmo andati al 2° giorno.

Ora che mi sono sfogata passiamo alle cose belle!! Come vi avevo anticipato per quanto riguarda Ischia abbiamo deciso di far il giro via terra dell'isola (io soffro tremendamente il mare e già per arrivare è stato un dramma XD) che prevedeva la visita in diversi punti importanti tra cui: La fonte di Nitrodi, giro con pranzo a San' Angelo, Giardini "La Mortella"e giro in bus dei vari comuni.

Le terme di Nitrodi sono davvero molto belle, e molto utili per chi soffre di problemi alla pelle, come dermatiti ecc . Abbiamo avuto modo di provare la maschera purificante (che poi ho preso) e qualche doccia con acqua termale, peccato non aver fatto delle foto con la reflex, solo all'ingresso delle Terme, che troverete alla fine del post insieme alle foto di Instagram!

Subito dopo siamo stati a Sant' Angelo, un altro comune di Ischia, dove abbiamo fatto un giro molto piccolo della zona e abbiamo mangiato.




Abbiamo poi raggiunto "La Mortella", un fantastico giardino botanico dove si rimane incantati dall'entrata all'uscita dello stesso. Le guide che ci hanno accompagnato ne hanno raccontato la storia della sua creazione e delle piante/fiori che lo compongono. Qui sotto potete vedere uno scorcio della serra dedicata alla Regina Inglese Victoria e un collage con qualche albero/fiore e infine la vista che si può ammirare dalla parte alta del giardino (la prima foto del collage).



Ci sarebbe un sacco da dire su questo meraviglioso posto.. vi lascio il link del sito, che potete visitare se volete! La Mortellahttp://lamortella.org

Qui sotto invece vedete l'entrata delle terme di Nitrodi e un collage con le foto postate su instagram!



Foto 1 - Sul treno frecciarossa
Foto 2 - Vista dalla camera d'albergo
Foto 3 - Spiaggia
Foto 4 - Terme
Foto 5 - Vista castello da ristorante
Foto 6 - Alle terme di Nitrodi
Foto 7 - Sant'Angelo e pranzo "da Celestino"
Foto 8 - Piscina dell'hotel
Foto 9 - Giardini "La Mortella"

Posta un commento

Latest Instagrams

© Sabrina C. Design by Fearne.