LITTLE PHOTO SECRET | Alternative camera, the smartphone.

10/14/2015

Oramai è appurato che per fare foto belle non è necessario avere una macchina fotografica da 2000 euro, si può avere delle belle foto anche con quello che abbiamo a nostra disposizione. Se vi state chiedendo a quale alternativa mi riferisco ve lo dico subito..  il vostro SMARTPHONE.
Indipendentemente da quanto l'avete pagato,  se ha le giuste app.. può tornarvi molto utile!

Io ad esempio ho un Samsung S3 mini (spesso mi fa arrabbiare) e anche se non è chissà cosa cerco di utilizzarlo al meglio che posso. Cominciamo con qualche trucco che potreste mettere in pratica! :)


Innanzitutto dividiamo il tutto in due categorie, il PRE e POST scatto.


PRE SCATTO. Ossia le impostazioni che possiamo inserire prima di scattare una fotografia.
Ovviamente questi procedimenti li potremo fare se abbiamo un po' di tempo oppure se l'immagine che dobbiamo fotografare è statica.

POST SCATTO. Ossia le modifiche che possiamo fare all'immagine utilizzando qualche programma.

Vediamo nel dettaglio:

PRE SCATTO - 
Le opzioni più utilizzate sono:

- se accendere o meno il flash
- che modalità scegliere: se panorama, scatto singolo ecc
- se scattare già in BN o seppia o altri effetti
- se aumentare o diminuire l'esposizione
- la messa a fuoco deve essere manuale o auto
- risoluzione
- bilanciamento del bianco

POST SCATTO -
Come vi avevo anticipato ci sono dei programmi che ci possono aiutare a modificare le nostre foto (FREE):
- Instagram
- Vsco Cam
- Camera 360
- Camera awesome
- Photo editor

(dovrebbero andare bene sia per IOS che per Android)

ecc ecc

Per quanto riguarda le stampe vi rimando a questo post dove avevo già parlato di alcuni siti: CLICK e  a questo aggiungo due cose, potete stampare le foto a casa vostra utilizzando la vostra stampante e la carta fotografica o utilizzando una stampante un po' diversa dal solito (che prima o poi  avrò!): la SELPHY.

Alla prossima! 

4 commenti

  1. Io ho una selphy da credo 10 anni e va ancora che é una meraviglia. Me la sono presa per Natale prima di andare in vacanza: quell'anno ho spedito a tutti cartoline autoprodotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai? non lo sapevo Deb!!! Eri avanti già 10 anni fa!!! :D hihihi

      Elimina
  2. Ecco, le foto da stampare a casa mi mancano e già ci avevo pensato... tipo polaroid del momento, da appendere magari sul frigo... :-)

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© Sabrina C. Design by Fearne.