TUTORIAL | Getty Image, Flickr Marketplace & Co.

12/18/2015

Oggi vi voglio aggiornare sulle agenzie con cui collaboro perché in queste settimane ho ricevuto diverse mail ma devo dire che rimango sempre più scontenta da entrambe e ora vi spiego perché.

Getty Images, ultimamente mi da l'idea che svenda le foto e soprattutto che non si preoccupi se troviamo le nostre foto in giro per il web senza marchio o senza crediti.. (foto che loro hanno in gestione ovviamente) Li ho contattati perché ho trovato una foto del mio cane in qualche sito ma non mi hanno nemmeno degnato di una risposta. Ultimamente ho trovato tra le royalties un pagamento di 0,01 $. Ma veramente??? (Ok che non sto più scattando foto ma non mi pare giusto che le devi svendere in questa maniera ecco). Già la nostra percentuale di ricavo è di scarso 20%.. Se poi le metti pure ad un prezzo basso non ci guadagnamo davvero più niente.

Per quanto riguarda Marketplace invece non lo capisco. Mesi fa mi hanno chiesto le foto, le ho modificato e gli ho comunicato il tutto e sono spariti, questa settimana ero carica e gli ho scritto e cosa hanno fatto? mi hanno scritto che mancano delle foto da inviare ( alcune non posso mandarle perché sono con Getty e altre non ho la liberatoria ma glielo avevo già comunicato!!!) non capisco perché non debbano leggere le mail o perché si comportino così.. non è il modo migliore per cominciare la collaborazione!!

Per quanto riguarda altre agenzie invece non ne ho perché già mi bastano queste due -.- Getty però per farci dare i numeri ancora di più ha deciso di mettere una nuova piattaforma online per caricare le foto ma devi essere te a richiederla. O_O (se sei già loro collaboratore) e di aggiornare le tasse.. Cosa che adesso farò prima che trovano pure la scusa per non pagare quel poco che uno guadagna con loro.


Vi farò sapere!

Alla prossima

Posta un commento

Latest Instagrams

© Sabrina C. Design by Fearne.